Nomina nuovo direttore del Settimanale Diocesano “Il Popolo”

Il Vescovo, Mons. Vittorio Viola, dopo essersi consultato con il Consiglio Episcopale, ha accolto la motivata disponibilità del Rev.do Sac. Mons. Pier Giorgio Pruzzi a un suo avvicendamento nel ruolo di Direttore del Settimanale Diocesano “Il Popolo” e con il decreto dell’8 settembre 2019 ha nominato Matteo Colombo, nato a Voghera il 6 maggio 1976, direttore responsabile del settimanale.

A norma del n. 43 del XVIII Sinodo della Diocesi di Tortona, l’incarico avrà la durata di cinque anni.

Il Vescovo ha espresso a Mons. Pruzzi, Direttore del giornale diocesano dal novembre 1998, il suo più vivo apprezzamento e ringraziamento per come ha svolto questo importarne servizio, dando continuità, con la sua competenza e la sua sensibilità ecclesiale, alla lunga e prestigiosa tradizione del giornale.

Nelle prossime settimane il nuovo direttore prenderà contatto con i componenti del Consiglio Episcopale e con i consiglieri della Fondazione “Mons. Igino Bandi” per confrontarsi con loro sul progetto futuro della testata che coinvolgerà la comunità diocesana e i lettori.

Data: 25/09/2019