Giovedì, 18 Luglio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Si fa social il percorso della Pastorale Giovanile

I giovani in video per una meditazione al giorno

1/pastorale 1.jpgTORTONA - Una video-meditazione per ogni giorno della Quaresima: è quanto la Pastorale Giovanile diocesana ha pensato di proporre attraverso i propri canali di comunicazione. I filmati sono stati registrati nelle scorse settimane; da giovani, per giovani.

Soprattutto. Ma anche per tutti coloro che desiderino, in questo tempo che è di quarantena oltre che di Quaresima, sentirsi parte di una comunità virtuale.
I filmati vengono pubblicati ogni mattina sul profilo Instagram @pastoralegiovaniletortona.
Contengono una meditazione personale proposta dagli autori (sacerdoti, religiosi, membri dell’Equipe diocesana, di Azione Cattolica, degli oratori del territorio) a partire dal Vangelo del giorno.

«Un grazie a tutti quelli che si sono prestati. – ha detto il responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana, don Cristiano Orezzi – Ci hanno messo la faccia per offrire ai giovani della nostra diocesi questo percorso di ascolto della Parola».
La scelta della diffusione via Instagram è stata dettata dall’esigenza di incontrare i giovani nello spazio che utilizzano abitualmente: «I ragazzi sono su Instagram, pochissimi ormai vanno su Facebook». Tutti i filmati, tuttavia, sono disponibili anche sul sito web della Pastorale Giovanile.

È possibile digitare il seguente indirizzo per accedere alla pagina interessata: http://bit.ly/40pensieri.

Sul solo profilo Instagram si sono registrati, fino a questo momento, anche oltre duecento contatti giornalieri.
La scelta della Pastorale Giovanile di Tortona di diffondere la propria voce via social non è isolata: altre diocesi, come raccontato dal quotidiano “Avvenire” alcuni giorni fa, hanno avuto idee simili.
Da Pompei a Concordia-Pordenone, da Gorizia a Piacenza-Bobbio. Le restrizioni alla circolazione impongono soluzioni alternative.

Pier Luigi Feltri

Data: 15/03/2020



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona