Lunedì, 08 Agosto 2022

Notizie - Il Vescovo in visita alla mensa dei Cappuccini

Il nostro Vescovo Monsignor Martino Canessa, sull'esempio di ciò che ha fatto il Santo Padre a Roma, lunedì 15 febbraio si è recato a pranzo alla mensa dei padri Cappuccini a Tortona.

Nell'anno "Zero povertà", in cui è stato avviato il progetto mondiale per l'annullamento della povertà, la Caritas italiana ha invitato i vescovi d'Europa ad un gesto di condivisione con i meno abbienti e gli ultimi della terra.

Appello al quale anche il nostro Vescovo ha voluto rispondere.

Accompagnato dal Direttore della Caritas Diocesana, don Michele Chiappuzzi, e da alcuni operatori, Sua Eccellenza ha condiviso il pranzo ottimo ed abbondante alla mensa dei frati che ogni giorno offrono da mangiare a circa 25-30 persone.

Sul colle accanto al Castello di Tortona da anni sono numerosi quanti accorrono ad attingere al pozzo di carità, frutto della generosità dei tanti benefattori della Diocesi e della società civile.

Grazie all'impegno dei vari volontari questo servizio che registra sempre maggiori richieste può essere offerto quotidianamente.

Con il responsabile Padre Roberto, che ha chiesto anche ai fratelli musulmani presenti di unirsi alla preghiera con il cuore, Mons. Canessa si è seduto alla tavola ed ha consumato il pranzo dando un esempio importante di condivisione.

(fonte: Il Popolo)

Data: 20/02/2010