Il card. Angelo Bagnasco saluta la diocesi di Genova

Il 24 giugno la Messa in cattedrale

GENOVA - Il cardinale Angelo Bagnasco saluterà la diocesi di Genova, che ha servito per 14 anni, mercoledì 24 giugno, festa di san Giovanni Battista, alle ore 17, nella cattedrale di San Lorenzo.
Presiederà la celebrazione eucaristica alla presenza di sacerdoti, diaconi, seminaristi, autorità civili e militari; in contemporanea nella basilica di Carignano e nella chiesa di Santa Zita sarà montato un maxischermo per permettere ai fedeli di unirsi alla preghiera.

Al termine, il cardinale, dal portone della chiesa, impartirà la benedizione alla città, al porto e al mare con le ceneri del Battista.
Poi si recherà nelle altre due chiese per un breve saluto.
Sabato 27 giugno, alle ore 20.30, celebrerà la Messa per tutti i giovani della Pastorale Giovanile diocesana.

Data: 23/06/2020