Il ricordo di don Piero Cavagnaro

TORTONA - Domenica 28 giugno, presso la chiesa parrocchiale della frazione Bettole, il vescovo, Mons. Viola, con don Giuseppe Massone, ha presieduto la celebrazione eucaristica nel decimo anniversario della scomparsa di don Piero Cavagnaro.

Un nutrito gruppo di fedeli ha preso parte alla funzione, insieme al fratello, al nipote e alla cognata del defunto.

Nella piccola comunità don Piero ha svolto il suo ministero sacerdotale per ben 56 anni, seguendo il cammino di molte generazioni. All’inizio della Messa un parrocchiano ha ricordato la figura del parroco pastore di anime, amante della musica e della cultura che ha saputo trasmettere ai suoi fedeli. «Ricordiamo don Piero – ha detto il vescovo nell’omelia – celebrando il sacrificio eucaristico che lui stesso, per molti anni, ha perpetuato su questo altare.
La memoria viva dei nostri pastori è segno di una comunità che continua a camminare sulle loro tracce, uniti nel ricordo e nell’amore ricevuto».

Fabio Mogni

Data: 03/07/2020