Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

20.000 sussidi della Cei per gli studenti delle scuole paritarie

Le domande si possono presentare fino al 31 luglio 

ROMA - La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito di erogare fino a 20.000 sussidi di studio del valore di 2.000 euro ciascuno a studenti iscritti per l’anno scolastico 2020/21 a una scuola paritaria secondaria di I o II grado (Medie e Licei), come misura di sostegno alle famiglie degli alunni più in difficoltà, di fronte alla crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria.

Per l’assegnazione dei sussidi sarà seguito il criterio della situazione economica familiare, mediante l’indicatore ISEE inferiore a 25.000 euro.
Nel caso in cui l’alunno potenzialmente destinatario del sussidio di studio abbia fratelli o sorelle iscritti alla stessa o ad altre scuole paritarie, di qualsiasi ordine e grado, la soglia dell’ISEE si alza fino a 35.000 euro.
Se nella stessa famiglia vi sono più figli sarà erogato un sussidio a ciascuno di essi.

Qualora i richiedenti superino il numero dei sussidi messi a disposizione, sarà redatta una graduatoria in base all’indicatore economico.

Agli alunni con disabilità sarà riservata priorità.

Le domande vanno presentate, con gli allegati richiesti, tramite la scuola di iscrizione, che provvede a inoltrarle alla CEI attraverso un format elettronico.
La piattaforma di inserimento dei dati da parte delle scuole è stata predisposta dalla CEI e si trova all’indirizzo sussidiodistudio2020.chiesacattolica.it.

L’inserimento dei dati sarà possibile fino al 31 luglio 2020.

Per informazioni si può inviare una mail all’indirizzo: sussidiodistudio2020@chiesacattolica.it.

Anche l’Ufficio Scuola della Diocesi di Tortona, con il direttore don Luca Ghiacci, è disponibile per eventuali chiarimenti (mail: ufficioscuola@diocesitortona.it; direttoreuffscuola@diocesitortona.it; tel: 0131 816625 al lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore12).

Data: 16/07/2020



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona