Giovedì, 21 Ottobre 2021

Notizie - Messa Crismale in Cattedrale

Si è celebrata in cattedrale a Tortona la Santa messa crismale. Molti i sacerdoti presenti insieme a nutrito numero di laici e religiosi. La chiesa ricorda istituzione del sacerdozio. Il vescovo invita a riflettere sulla chiamata al sacerdozio e pregare per la chiesa diocesana. La chiesa tortonese si prepara per le feste pasquali. Una preghiera per i sacerdoti Affinche siano fedeli alla loro chiamata e misisone.

La Santa Messa Crismale segna l'inizio delle celebrazioni del triduo, in preparazione alla Santa Pasqua. Le parrocchie della diocesi seguiranno le celebrazioni tradizionali interne, dalla Messa in Coena Domini e il ricordo della lavanda dei piedi, all'adorazione dei sepolcri (in particolare segnaliamo, questa sera, la tradizionale visita ai sepolcri delle parrocchie della città organizzata ed animata dai giovani dell'Oratorio San Luigi di don Orione - Parrocchia San Michele. L'appuntamento è previsto alle 20.30 davanti al Santuario della Madonna della Guardia). Le parrocchie e la cittadinanza sono invitati ad unirsi, poi, nella Via Crucis cittadina, con partenza dalla Chiesa di San Michele Arcangelo, con il cammino che andrà a toccare le chiese centrali della città, con conclusione nel Duomo, con l'augurio e il messaggio del nostro vescovo Canessa.

All'interno della nostra GALLERY potrete trovare le foto di alcuni momenti della celebrazione di questa mattina, tenutasi in Cattedrale, celebrata dal nostro vescovo Martino Canessa.

Ascolta la voce del nostro direttore don Paolo Padrini, ai microfoni di RadioPNR

File audio

Data: 02/04/2010