Formazione liturgico-musicale

1/corso.jpgSabato 14 novembre, dalle ore 8.30 alle 12.30, si svolgerà il secondo incontro del terzo Modulo del corso di formazione liturgico-musicale per cantori, organisti e direttori di coro, organizzato dall’Ufficio Liturgico della diocesi, coordinato da don Claudio Baldi.

Il corso è realizzato in modalità “remoto” attraverso la piattaforma “Zoom”.
I relatori sono il vescovo Mons. Vittorio Viola (teologia ed estetica della musica sacra), Luca Dellacasa (vocalità e tecnica della emissione), padre Matteo Ferraldeschi (studio del repertorio) ed Enrico Vercesi (musicologia liturgica).
Le iscrizioni si effettuano presso l’Ufficio liturgico (mail: claudio.baldi9@virgilio.it), oppure tramite sms (cell. 349 5454335).
È possibile aderire il giorno stesso, prima dell’inizio dell’incontro.
Il corso è gratuito e, dopo la prima lezione del 7 novembre, si conclude con la terza prevista sabato 21 novembre.
Per verificare il funzionamento della connessione e per assistenza è possibile rivolgersi via Whatsapp al numero 335 6954721.

Gli incontri saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook di Enrico Vercesi e poi registrati per rendere possibile seguirli anche a chi non può partecipare alla diretta.

Sulla chat della piattaforma ci sarà l’opportunità di fare domande o chiedere chiarimenti. Ogni incontro sarà pubblicato sul canale YouTube dell’Ufficio Liturgico diocesano.

Data: 14/11/2020