AVVENTO Domenica 6 dicembre

Ecco, dinnanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via. Voce di uno che grida nel deserto. Preparate la via. del Signore, raddrizzate i suoi sentieri" (Mc. 1,1-8)

Giovanni battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. Un grido che viene a ridestarci dai tanti impegni quotidiani. Il suo messaggio si rivolge oggi alle nostre famiglie: anche noi dobbiamo preparare la strada al Signore. Spesso, durante l'Avvento troppe sono le distrazioni......Ma che tipo di testimoni siamo? Gesù ci invita a dedicare un pò di tempo in più alla riflessione, alla preghiera e al perdono.

Signore all'inizio di questo tempo di Avvento vogliamo ascoltare la voce del profeta che grida: "Preparate le strade del Signore".

Vogliamo preparare la strada per accogliere Gesù.

Data: 05/12/2020