Lunedì, 15 Luglio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

AVVENTO Martedì 8 dicembre

AVVENTO Martedì 8 dicembre

Ef 1,4-5

"In lui ci ha scelti per essere santi e immacolati di fronte a lui nella carità, predestinandoci ad essere suoi figli adottivi" 

Maria è un segno della originale volontà divina: quella di prendersi cura degli uomini, della loro storia e del loro mondo.

Questo è il suo desiderio: accompagnare con disegno provvidente il cammino del genere umano per accompagnarlo a definitivo compimento della gioia piena nella sua compagnia.

Sulle orme di Maria la famiglia e la comunità cristiana sono chiamate a ricordare tutto ciò ad ogni generazione: la vita nasce e cresce sotto il segno dello sguardo benedicente di Dio.

Non è un caso che proprio ai primi passi del nuovo anno liturgico e dell'avvento, torni la festa dell'Immacolata: invitati a riconoscere e sperimentare la cura di Dio che sempre precede e apre la strada.

Dio mi ha raccolto quanto ero sperduto perché mi ha amato e creato quando addirittura "non ero"

Accompagna, o Maria, i nostri passi incerti in questo tempo faticoso e smarrito; i tuoi occhi e il tuo cuore custodiscano la nostra vita e ci insegnino a riconoscere i preziosi germi di speranza che Dio non si stanca di spargere anche oggi nel nostro mondo.

Data: 07/12/2020



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona