Lunedì, 17 Giugno 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

“Scuola della Parola” in streaming con la Pastorale Giovanile

Stefano e Filippo negli Atti degli Apostoli 

TORTONA - Lunedì 14 dicembre si è svolto, online, un nuovo incontro della “Scuola della Parola” organizzata dal Servizio del-la Pastorale Giovanile diocesana che, quest’anno, ha come filo conduttore, gli Atti degli Apostoli.

La riflessione è stata guidata da don Cristiano Orezzi, responsabile del Servizio diocesano, e si è incentrata sulle figure di Stefano e Filippo (capitoli 6, 7 e 8), dopo mons. Marco Daniele a novembre aveva parlato di Pietro. Stefano, come ha sottolineato don Orezzi, ha imparato a ragionare in senso biblico perché «la Parola è diventata il suo modo di pensare» e ha invitato i numerosi giovani connessi a «condividere la propria intelligenza con il Signore».

La figura di Filippo insegna che al Signore non interessa il punto di partenza ma gli sta a cuore che «ogni fratello sia chiamato alla gioia dell’incontro con il Padre».

A fine serata, sono state raccolte alcune impressioni sul percorso. Antonella di Novi lo ha definito «Un tempo e un luogo per porsi in ascolto insieme»; Tiziana di Volpedo ha parlato della «grazia di poter avere momenti e spazi in cui dedicare alla Parola con la guida di qualcuno che ti aiuta a riflettere» e Marta di Stradella ha concluso con la consapevolezza che si non «si è soli ad ascoltare la Parola, ma c’è un’armonia che vuole diffondersi in tutti i nostri luoghi».
La Scuola torna il 25 gennaio 2021.

Pietro Zeme

Data: 19/12/2020



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona