Sabato, 08 Maggio 2021

Notizie - Domani alle 18 in Cattedrale la conclusione della Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani

Si chiude domani la Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani. E l’unità dei cristiani può giungere solo come frutto della preghiera. A scriverlo è Papa Francesco nel suo tweet diffuso qualche giorno fa in cui spiega che “la nostra preghiera per l’unità è una partecipazione alla preghiera del Signore, il quale ha promesso che ogni preghiera fatta nel suo nome sarà ascoltata dal Padre”.

Non si può ancora dire concluso, però, il processo ecumenico voluto dal Concilio Vaticano II ma, certamente, con Papa Francesco la Chiesa Cattolica procede rapidamente verso quello che era lo spirito originario del Concilio.

Le celebrazioni sono iniziate lo scorso 18 gennaio e si concluderanno domani alle 18 in Cattedrale con il Messaggio alle Chiese. Interverranno il Vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Francesco Viola, il parroco della Chiesa ortodossa rumena di Tortona, padre Catalin Aftodor, e la pastora della Chiesa Valdometodista di Alessandria, Lucilla Peyrot.

I tre rappresentanti delle Chiese del territorio hanno, però, già diffuso un messaggio.

Data: 24/01/2021

Archivio Notizie: Domani alle 18 in Cattedrale la conclusione della Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani

«Maggio 2021»