Presentazione del Signore, oggi alle 17 la Santa Messa in Cattedrale

Quaranta giorni dopo il Natale del Signore, Gesù fu condotto da Maria e Giuseppe al Tempio. La Chiesa, infatti, oggi celebra la festa della Presentazione del Signore. Si tratta di una festività che è da sempre molto sentita tra i fedeli perché durante la Santa Messa vengono benedette le candele che il giorno seguente verranno utilizzate per la benedizione della gola.

La festa della Presentazione del Signore, però, coincide anche con la giornata della vita consacrata.

Il Vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Francesco Viola, presiederà alle 17 in Cattedrale la solenne Celebrazione Eucaristica.

La Santa Messa sarà in diretta sui siti internet www.diocesitortona.it, www.radiopnr.it e www.ilpopolotortona.it. Inoltre sarà visibile in streaming su YouTube sul canale di RadioPNR e sulle pagine Facebook di RadioPNR e de Il Popolo.

Data: 02/02/2021