Domenica, 09 Maggio 2021

Notizie - N.S. di Lourdes, le celebrazioni in città

Ricorrerà giovedì la XXIX Giornata Mondiale del Malato. La giornata è molto sentita dai fedeli perché viene celebrata durante la festa di N.S. di Lourdes. A Tortona saranno due i momenti che i fedeli potranno vivere.

Alle ore 16.30, a San Matteo, si terrà l'Adorazione eucaristica e a seguire la Celebrazione della S. Messa (ore 18).

Alla sera, invece, alle 20:30 il Vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Francesco Viola, presiederà in Cattedrale la Santa Messa alla presenza del personale dell'O.F.T.A.L. diocesano. La celebrazione sarà trasmessa anche sui media diocesani.

Al pomeriggio alle 17 il vicario episcopale per i diaconi e i religiosi, Don Maurizio Ceriani, presiederà la Santa Messa che l'Opera Don Orione ha pensato per affidare alla protezione della Vergine della Guardia e di San Luigi Orione tutti i componenti della sanità locale, autorità civili e militari. La celebrazione sarà trasmessa anche sulla pagina Facebook della Basilica.

Con questa celebrazione - afferma il rettore don Renzo Vanoi - vogliamo unirci nella preghiera in questo momento particolare di emergenza sanitaria e metter in pratica quanto il Santo Padre ha detto nel Messaggio per tale Giornata del Malato: ‘momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità’. Davvero possa essere un momento di forte partecipazione (nel rispetto delle norme anti-contagio) perché abbiamo tutti bisogno della protezione della nostra Madonna della Guardia”.

Data: 09/02/2021

Archivio Notizie: N.S. di Lourdes, le celebrazioni in città