Martedì, 18 Maggio 2021

Notizie - Appello Caritas

È tempo di essere generosi

In occasione della Quaresima, che propone sempre un cammino di conversione, legato anche alle opere di carità, la Caritas Diocesana desidera offrire la possibilità ai lettori, ai fedeli e alle stesse comunità parrocchiali, l’occasione per esprimere solidarietà.

In questo e nei prossimi numeri Il Popolo presenterà alcune attività portate avanti da Caritas Diocesana in collaborazione con altri gruppi caritativi parrocchiali.
Sono tante le persone coinvolte sia operatori sia volontari. Certamente una modalità è quella di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità come volontariato; sia l’Emporio solidale sia la Mensa dei poveri hanno ancora bisogno di persone.
È possibile, inoltre, partecipare con offerte e donazioni in denaro.
In questo anno abbiamo sperimentato ampiamente la generosità del popolo di Dio e la puntualità della Provvidenza che, come direbbe Manzoni, «la c’è».

Le eventuali donazioni che arriveranno saranno utilizzate prevalentemente per alimentare il fondo delle Borse Lavoro.
Il tempo che si sta vivendo sperimenta la terribile mancanza di opportunità lavorative soprattutto nel mondo giovanile e femminile (ultimo rapporto Istat sulla disoccupazione). La Caritas e la Cooperativa Agape sono già in campo per offrire occasioni lavorative a persone che sono rimaste senza lavoro.
Nel mese di gennaio sono state attivate 4 Borse Lavoro nelle varie attività; si vorrebbe anche avviare un laboratorio di sartoria e per questo è richiesto il sostegno mediante le offerte che potranno essere effettuate tramite bonifico bancario intestato a Caritas Diocesana, al seguente

IBAN: IT23 O053 8748 6700 0004 2221 532

Grazie per la collaborazione e buon cammino quaresimale.

Don Francesco Larocca - Direttore Caritas Diocesana

Data: 27/02/2021