Le indicazioni del Vescovo per la Settimana Santa

Mercoledì 24 febbraio 2021 la Conferenza Episcopale Italiana, sulla base di una Nota della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti (Prot. 96/21 del 17 febbraio 2021), ha offerto alcune indicazioni per aiutare i Vescovi «nel loro compito di valutare le situazioni concrete e di provvedere al bene spirituale di pastori e fedeli» nel vivere la Settimana Santa 2021. Si tratta di suggerimenti che accogliamo adattandoli per la nostra Diocesi come di seguito esposto. Tutte le indicazioni qui offerte hanno come riferimento il quadro normativo definito dai decreti governativi attualmente in vigore (20 marzo 2021). Eventuali norme più restrittive potranno portare a variazioni di quanto qui stabilito.

A questo LINK è possibile scaricare il PDF con tutte le indicazioni del Vescovo.

Data: 20/03/2021