Venerdì, 18 Giugno 2021

Notizie - Angelo Galimberti nella congregazione della Sacra Famiglia

La professione perpetua del giovane di Verrua Po

1/Angelo.JPGMARTINENGO - Venerdì scorso Angelo Galimberti, originario di Verrua Po, ha emesso la professione perpetua nella Congregazione della Sacra Famiglia a Martinengo, in provincia di Bergamo.

La celebrazione, nell’antico convento quattrocentesco, di origine francescana, dedicato a Santa Maria Incoronata e sede della casa generalizia, è stata presieduta dal superiore generale padre Gianmarco Paris con l’economo generale padre Fausto Ghiradelli.

La congregazione è stata fondata da santa Paola Elisabetta Cerioli la quale ha voluto le religiose e i religiosi della Sacra Famiglia per soccorrere i più piccoli poveri e orfani.
Oggi i religiosi e le religiose della Sacra Famiglia, custodi del carisma della fondatrice, sono impegnati nel campo educativo, sociale e pastorale (parrocchie, scuole, case famiglia, orfanotrofi, comunità per giovani in difficoltà) e sono presenti in Italia, Brasile, Mozambico, Congo.
Angelo ha fatto esperienza in Brasile e attualmente svolge il suo servizio di educatore nella scuola della Sacra Famiglia di Martinengo. Continua, intanto, la sua preparazione in vista dell’ordinazione diaconale prima di quella presbiterale.

Data: 26/03/2021

Archivio Notizie: Angelo Galimberti nella congregazione della Sacra Famiglia