Mercoledì, 24 Aprile 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Angelo Galimberti nella congregazione della Sacra Famiglia

La professione perpetua del giovane di Verrua Po

1/Angelo.JPGMARTINENGO - Venerdì scorso Angelo Galimberti, originario di Verrua Po, ha emesso la professione perpetua nella Congregazione della Sacra Famiglia a Martinengo, in provincia di Bergamo.

La celebrazione, nell’antico convento quattrocentesco, di origine francescana, dedicato a Santa Maria Incoronata e sede della casa generalizia, è stata presieduta dal superiore generale padre Gianmarco Paris con l’economo generale padre Fausto Ghiradelli.

La congregazione è stata fondata da santa Paola Elisabetta Cerioli la quale ha voluto le religiose e i religiosi della Sacra Famiglia per soccorrere i più piccoli poveri e orfani.
Oggi i religiosi e le religiose della Sacra Famiglia, custodi del carisma della fondatrice, sono impegnati nel campo educativo, sociale e pastorale (parrocchie, scuole, case famiglia, orfanotrofi, comunità per giovani in difficoltà) e sono presenti in Italia, Brasile, Mozambico, Congo.
Angelo ha fatto esperienza in Brasile e attualmente svolge il suo servizio di educatore nella scuola della Sacra Famiglia di Martinengo. Continua, intanto, la sua preparazione in vista dell’ordinazione diaconale prima di quella presbiterale.

Data: 26/03/2021



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona