Venerdì, 19 Aprile 2024

Sara Limoncini e Magda Agosti nel MSAC nazionale

TORTONA - Dall’11 al 18 aprile si è svolto il XVII congresso nazionale del MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica), che ha concluso i vari percorsi diocesani.
Durante le giornate sul tema “Scegliamo il noi”, “Msacchini” e “Msacchine” di tutta Italia hanno vissuto un importante momento di democrazia e confronto.

Dopo aver riflettuto sulla bozza del documento congressuale, sono state definite le priorità future, attraverso la proposta e il voto di numerosi emendamenti.
Sono stati poi eletti i nuovi segretari nazionali che sono Lorenzo Pellegrino e Ludovica Mangiapanelli e alcuni membri dell’equipe nazionale, tra cui Sara Limoncini e Magda Agosti per la diocesi tortonese. La seconda è entrata a farne parte come incaricata regionale del MSAC.

Il congresso si è svolto a distanza a causa della pandemia, ma grazie al grande impegno degli organizzatori, i partecipanti si sono sentiti vicini nonostante ci fossero tanti chilometri a separarli.

Equipe MSAC

Data: 23/04/2021