Pastorale giovanile: “Oratorio: ripensare il fare”

TORTONA - Con l’approssimarsi dell’estate emerge la domanda sulla realizzazione dei centri estivi nelle comunità cristiane.

Già l’anno scorso il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile aveva presentato il progetto “Aperto per ferie” che è stato adottato dalla Pastorale Giovanile diocesana.
Il gruppo dei coordinatori di oratorio, che ha sempre tenuto vive le relazioni con gli animatori parrocchiali, ora propone due momenti per coloro che a vario livello si occupano dei ragazzi.

Nel primo lunedì 10 maggio alle ore 21.15, sulla piattaforma GoogleMeet, Marco Moschini, docente all’Università di Perugia interviene sul tema “Perché fare l’estate in Oratorio”.
Nel secondo, il 19 maggio, A.N.S.P.I. Tortona ricorda le regole per attuare i Gr.Est.
Le scrizioni si ricevono per telefono o via mail (333 4473644; pastoralegiovaniletortona@gmail.com).

Data: 08/05/2021