Lunedì, 29 Novembre 2021

Notizie - Prima lezione “Ugo Rozzo” di Storia del libro

Giovedì 20 maggio, alle ore 18, sarà presentata online la “Prima lezione «Ugo Rozzo» di Storia del libro e della scrittura”, a cura di Giorgio Gatti, Giuseppe Polimeni, Lelia Rozzo e Anna Vecchi, che vedrà la partecipazione di Edoardo Barbieri, docente dell’Università Cattolica del “Sacro Cuore” di Milano.

Il tema della lezione è “La Bibbia in Italia nel primo secolo della stampa”.
Quanti la vorranno seguire lo potranno fare sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica di Tortona e su quella di Radio PNR e su “Il canale dei libri” di YouTube.
L’appuntamento culturale, che è un omaggio alla memoria del professor Rozzo, scomparso lo scorso anno, gode del patrocinio del Comune, della Diocesi, della Fondazione CR Tortona e del Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca e ha avuto l’adesione di Università Cattolica di Milano, Associazione Italiana di Cultura Classica - Sezione di Tortona, Centro di Studi “Matteo Bandello” di Castelnuovo Scrivia, Gruppo di ricerca filosofica “Chora”, Società Storica “Pro Iulia Derthona” e Unitre.

Gli insegnanti e gli studenti che ne faranno richiesta via mail (biblioteca@comune.tortona.al.it), riceveranno l’attestato di partecipazione.

Data: 14/05/2021

Archivio Notizie: Prima lezione “Ugo Rozzo” di Storia del libro