Don Dellagiovanna ricorda i suoi 65 anni

MENCONICO - Con la Messa di ringraziamento celebrata da mons. Mario Bonati, vicario generale della Diocesi, è stato festeggiato il 65° anniversario della ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Dellagiovanna, classe 1930, avvenuta il 29 giugno 1956.

«Guardando indietro – ha detto don Giuseppe al termine del sacro rito – vedo dove ho sbagliato e questo mi pesa molto, vorrei ritornare per rifare tutto il cammino in modo migliore, ma non è possibile e allora dobbiamo vivere bene giorno per giorno perché non c’è altro tempo, poi c’è l’eternità».

Parole di stima nei suoi confronti sono state dette dal Vicario Generale che ha ricordato di aver conosciuto e di aver stimato, lui giovane seminarista, don Giuseppe fin dal suo primo incontro.

Alla cerimonia erano presenti parenti, amici, i rappresentanti del Corpo degli Alpini, gli arcipreti don Marco Forni, parroco di Menconico, don Francesco Favaretto parroco di Varzi e don Gian Luca Vernetti, parroco di Stradella, che ha letto un messaggio affettuoso dell’arcivescovo Mons. Vittorio Francesco Viola.
Il sindaco, Paolino Donato Bertorelli, nel ricordare le lunghe sfide a bocce con il festeggiato, gli ha consegnato, a nome dell’Amministrazione comunale, una pergamena ricordo.

La celebrazione è stata impreziosita dalle belle voci del coro “San Giorgio” di Menconico.

Remo Tagliani

Data: 12/07/2021