Mercoledì, 10 Agosto 2022

Notizie - Confermati gli incarichi dei vicari e degli Uffici

Avendo preso possesso della Sede Vescovile di Tortona in data 7 novembre 2021, secondo quanto prescritto dal can. 382, comma 3, del Codice di Diritto Canonico (C.I.C.), desiderando che, anche in questa prima fase del suo governo, sia garantita la presenza di Uffici idonei alle molteplici necessità e al servizio pastorale della Diocesi, il vescovo Mons. Guido Marini, con il decreto datato 17 novembre 2021, nomina Vicario Generale e Moderatore della Curia della Diocesi di Tortona, “donec aliter provideatur” mons. Mario Bonati con tutti i doveri e i diritti propri dell’Ufficio; Vicario Episcopale per i diaconi permanenti e i religiosi, don Maurizio Ceriani; Vicario Episcopale per l’attuazione del Progetto pastorale, mons. Marco Daniele; Vicario Episcopale per i laici, don Francesco Larocca e Vicario Episcopale per il coordinamento pastorale delle piccole comunità, don Gian Luca Vernetti.

Mons. Marini conferisce loro le stesse competenze, gli stessi diritti, doveri e le stesse facoltà di cui godevano in forza del precedente mandato.

Con lo stesso decreto nomina, confermandoli nel loro incarico “donec aliter provideatur”, tutti i titolari degli Uffici di Curia e degli Uffici Diocesani che abbiano bisogno di conferma, con tutti i diritti, i doveri e le facoltà loro concesse fino a oggi.
Conferma, inoltre, fino al 31 dicembre 2022 tutte le facoltà concesse “ad nutum” o “ad beneplacitum Episcopi”, salvo che per coloro che sono in scadenza statutaria.

Data: 26/11/2021

Archivio Notizie: Confermati gli incarichi dei vicari e degli Uffici