Sabato, 21 Maggio 2022

Notizie - Arte per la fede

L’Ufficio catechistico diocesano organizza anche per questo anno pastorale l’iniziativa “Arte per la fede”, il percorso di catechesi con l’arte.

Come lo scorso anno, gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom e saranno curati dal padre gesuita Andrea Dall’Asta, direttore della Galleria “San Fedele” di Milano.

Tutti avranno inizio alle ore 21, a partire dal primo che si terrà mercoledì 9 febbraio e che avrà come tema “Non vi sarà più notte (Ap 22,5): La luce, simbolo del divino, tra arte e architettura”.
Venerdì 18 marzo il relatore parlerà su “La bellezza della Croce: il crocefisso, tra bellezza e orrore”.
Gli altri incontri in programma saranno i seguenti:
venerdì 1° aprile su “Caravaggio: la conversione di San Paolo”
e venerdì 27 maggio su “Cristo e il Buon Pastore: la bellezza del prendersi cura”.

Per accedere occorrono l’ID riunione: 5611010819 e il passcode: 1UXY1S.

Data: 28/01/2022

Archivio Notizie: Arte per la fede