Indulgenza Plenaria

In occasione dei 1900 anni dal martirio di san Marziano, la Penitenzieria Apostolica ha l’Indulgenza Plenaria applicabile per i vivi e per i defunti, dal 6 marzo 2022 al 6 marzo 2023.

L'indulgenza è la remissione dinanzi a Dio della pena temporale per i peccati, già rimessi quanto alla colpa, che il fedele, debitamente disposto e a determinate condizioni, acquista per intervento della Chiesa, la quale dispensa ed applica il tesoro delle soddisfazioni di Cristo e dei santi.

Condizioni richieste:

1 - Visita alla chiesa Cattedrale o una delle chiese interessate dalla Peregrinatio di san Marziano, recita del “Padre Nostro” e del “Credo” (rinnovamento della professione di fede).

2 - Confessione Sacramentale (negli otto giorni precedenti o seguenti)

3 - Partecipazione alla Santa Messa e Comunione Eucaristica

4 - Preghiera secondo le intenzioni del Papa (“Padre Nostro” e “Ave Maria” o altre preghiere a scelta)

5 - Disposizione d’animo che escluda ogni affetto al peccato, anche veniale.

Data: 11/03/2022