Giovedì, 18 Aprile 2024

Venerdì 25 marzo la 24 ore per il Signore e la preghiera di Consacrazione della Russia e dell'Ucraina

Facendo seguito all’invito del Santo Padre Francesco, il prossimo venerdì 25 marzo il nostro Vescovo, in comunione con il Papa e con tutti i Vescovi del mondo, pregherà per la pace e compirà l’atto di consacrazione dell’Ucraina e della Russia al Cuore Immacolato di Maria.

Alle ore 18, in Cattedrale a Tortona, Mons. Marini presiederà la Celebrazione Eucaristica per l’inizio della “24 ore per il Signore”, durante la quale si pregherà per la pace. Al termine della Santa Messa si compirà l’atto di consacrazione

Come richiesto dal Papa, si invitano i Santuari mariani e le Comunità parrocchiali della Diocesi a unirsi all’atto di consacrazione. Al riguardo, l’Ufficio Liturgico Diocesano farà pervenire il testo della preghiera.

La Messa e l’atto di consacrazione saranno trasmessi in diretta sui media diocesani.

Data: 01/03/2022