Esercizi Spirituali degli Orionini predicati dal Card. Angelo Bagnasco

Si è conclusa sabato scorso la settimana di Esercizi Spirituali per i sacerdoti orionini direttori delle Case della Provincia “Madre della Divina Provvidenza” che si è svolta a Villa Lomellini a Montebello della Battaglia.
A predicarli è stato il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova, che ha guidato i partecipanti nella meditazione. Ha partecipato anche il superiore provinciale don Giovanni Carollo.

Giovedì scorso, a Villa Lomellini è arrivato anche Mons. Guido Marini, che ha voluto salutare personalmente il card. Bagnasco, don Carollo e tutti i sacerdoti.
Il vescovo si è intrattenuto con loro e ha visitato per la prima volta l’edificio di Montebello che oggi è una Casa di spiritualità e il Centro congressi della congregazione orionina. Esattamente 90 anni fa, nel 1932, San Luigi Orione, acquistò il complesso per destinarlo a Seminario.
Nel 1940, dopo la morte del fondatore, in quella che era la sala da pranzo dei marchesi Lomellini, si tenne il primo Capitolo generale della congregazione con l’elezione di don Carlo Sterpi.

Data: 01/04/2022