Lunedì, 17 Giugno 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

La Messa celebrata dal vescovo il 25 marzo a Sale

Ricordato l’anniversario di fondazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù

SALE - Venerdì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, Mons. Guido Marini ha presieduto la celebrazione eucaristica nella Casa Madre delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù, in occasione del 98° anniversario della fondazione dell’Istituto, istituito da mons. Amilcare Boccio, il 25 marzo 1924.

A tutte le suore e ad alcuni membri della Famiglia laica associata presenti alla Messa, Mons. Marini, facendo riferimento alla Parola del giorno, ha ricordato l’importanza del fare memoria, per riscoprire, nella storia comunitaria e personale di consacrate e di religiose, la vicinanza del Signore che ama con un amore appassionato ogni creatura.

Ha esortato a ripensare alla risposta pronta e generosa all’Amore, alla donazione di tutta la propria vita al Signore e ancora, alla fecondità della vita di Gesù in ciascuno dei tanti uomini e donne, piccoli e grandi, incontrati lungo il cammino della vita.

Il vescovo ha anche sottolineato come sia importante che tutti si sentano interpellati, ricordando che la vita è un dono e ciascuno è chiamato a restituirla al Signore che l’ha data, offrendola nell’amore a Lui e ai fratelli.
Al termine, dopo la benedizione, Mons. Marini si è intrattenuto con le suore, salutandole cordialmente una ad una e con quanti hanno partecipato con gratitudine e gioia alla solenne celebrazione.
La Superiora, suor Pia Villiger, a nome di tutte le consorelle, ha ringraziato il pastore diocesano per la sua presenza che porta sempre a Gesù.

Data: 01/04/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona