Venerdì, 19 Aprile 2024

Visita guidata alla Sacrestia e alla Sala capitolare della Cattedrale

del vicino Museo Diocesano.

Domenica 15 e domenica 22 maggio, in occasione delle “Giornate di valorizzazione 2022 #visionidicomunità”, promosse dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della CEI insieme all’AMEI, il Museo e la Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Lorenzo di Tortona si uniscono in un itinerario per valorizzare il patrimonio culturale diocesano. In queste due domeniche, grazie ai volontari del progetto Chiese Aperte, la Cattedrale aprirà al pubblico due “luoghi nascosti” che sono la Sacrestia e la Sala capitolare, aperti per le visite dalle ore 15 alle 17.45 con i volontari della Delegazione Tortonese dell’associazione SIPBC (Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali). Le visite guidate gratuite partiranno ogni 30 minuti. Per chi lo desidera, le visite alle ore 16 e alle ore 17, dopo la Cattedrale, proseguiranno con la visita guidata del vicino Museo Diocesano.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Beni Culturali (dal lunedì al venerdì mattina) al numero 0131 816609, oppure scrivendo una mail (beniculturali@diocesitortona.it).

Data: 13/05/2022