Giovedì, 28 Marzo 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Messa per gli insegnanti di religione della Diocesi

«Siete in mezzo ai giovani per portarvi la parola di Cristo»

TORTONA - Mercoledì 1 giugno, festa di san Giustino, il vescovo ha invitato in Cattedrale, alle ore 21, tutti gli insegnanti di religione della Diocesi per partecipare alla S. Messa.
All’inizio della celebrazione, animata da Enrico Vercesi all’organo, don Luca Ghiacci, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università e del Servizio diocesano per l’Insegnamento di Religione Cattolica, ha rivolto al Pastore il suo saluto a nome di tutti i docenti che «annunciano Cristo non solo con la parola e con il loro insegnamento, ma anche con la loro vita e lo fanno tutti i giorni in un luogo preziosissimo che è la scuola, luogo nel quale nel silenzio delle classi si gioca la sfida vera dell’educazione delle generazioni future».

Mons. Marini ha ringraziato don Luca e ha sottolineato come il compito degli insegnanti «è preziosissimo nella scuola di oggi per l’educazione e per la trasmissione della fede», ricordando quando nella sua diocesi di origine, Genova, aveva svolto per alcuni anni il compito di direttore dell’Ufficio scolastico con particolare attenzione proprio a quanti si occupavano dell’insegnamento di religione.
Al termine il vescovo ha invocato la benedizione del Signore su tutti i presenti e sulle loro famiglie e li ha esortati a sentirsi sempre «sostenuti, apprezzati, benvoluti e stimati» da lui.

Ha poi salutato personalmente i docenti.

 

Data: 10/06/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona