Ministri straordinari della Comunione

Il 4 giugno si è tenuto il primo dei tre incontri del corso di formazione per i ministri straordinari della Comunione che si tiene al sabato mattina, in Cattedrale.
Il secondo, in programma per sabato 11 giugno, alle ore 9.30, sarà tenuto da don Claudio Baldi che parlerà del tema “Il ministro della Comunione eucaristica: aspetti liturgici e pastorali”.
Sabato 18 sarà la volta di don Maurizio Ceriani che relazionerà su “Il contenuto teologico e spirituale dell’Eucarestia”.

Domenica 19 giugno, solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore, alle 10.30 in Cattedrale, durante la solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Mons. Guido Marini, sarà conferito il mandato di ministro straordinario della Comunione ai partecipanti.

Data: 10/06/2022