Lunedì, 15 Aprile 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Concluso il XV Capitolo Generale delle suore di Sale che si è svolto a Cerro di Laveno

Suor Pia Villiger riconfermata Madre generale della congregazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore 

CERRO DI LAVENO - Si è concluso il XV Capitolo Generale delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù di Sale che si è svolto nell’istituto a Cerro di Laveno, sul lago Maggiore.

Iniziato il 1° luglio con la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Guido Marini, è stato un vero “momento di grazia” per la Congregazione e per la Chiesa, vissuto come tempo di ascolto, di scelte coraggiose per “essere comunità rinnovate in Cristo, per la Chiesa e per il mondo”.

Nell’evento capitolare era previsto, tra i vari momenti, anche quello elettivo, che ha visto la riconferma, per i prossimi sei anni, di suor Pia Villiger come Madre Generale e di suor Graziella Calcagno come Economa generale e Consigliera. 
Di nuova nomina le altre tre Consigliere: dal Madagascar suor Virginie Ravelonarivo, dall’Italia suor Filomena Cassese e dal Perù suor Nadia Gianolli.
Nel saluto finale della Messa di apertura, Mons. Marini aveva lasciato a ciascuna una raccomandazione: la santità come accoglienza totale di Gesù, fonte del vero rinnovamento. Questo è l’augurio “per un cammino rinnovato” che le consorelle rivolgono alla Madre Generale, al Consiglio e alla Congregazione tutta.

La Congregazione è nata nel 1924 per desiderio di mons. Amilcare Boccio e la Casa Madre è a Sale, dove visse madre Guglielmina Remotti che fu la prima consacrata.

Data: 22/07/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona