Lunedì, 15 Luglio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

La comunità di Montebello in festa per il nuovo parroco

L'ingresso di Don Luigi Murru

1/don murru 3.JPGMONTEBELLO DELLA BATTAGLIA - La comunità di Montebello della Battaglia domenica 2ottobre, con la S. Messa delle ore10.30 presieduta dal vescovo di Tortona Mons. Guido Marini, ha dato il benvenuto al nuovo parroco don Luigi Murru.

Il sagrato e la chiesa gremiti di parrocchiani hanno atteso l’arrivo del nuovo parroco e del vescovo.

Presenti anche alcuni rappresentanti dell’ordine del S. Sepolcro di cui don Luigi e anche Cavaliere.

ll sindaco di Montebello, Andrea Mariani, e intervenuto prima della S. Messa per augurare a don Murru un buon cammino anche a nome di tutti i sindaci presenti in chiesa che rappresentavano le rispettive comunità.

A11’inizio della celebrazione Eucaristica è stato letto il decreto con il quale don Murru ha preso possesso delle comunità parrocchiali.

Le parole del vescovo durante l’omelia sono state parole di conforto: ha sottolineato quanto sia importante e fondamentale la figura di un parroco alla guida della comunita. Oltre alle Parrocchie di Montebello della Battaglia, don Murru si occuperà anche delle chiese di Cappelletta e Staghione in Borgo Priolo e Genestrello in Montebello mantenendo anche i precedenti incarichi nelle parrochie di Verrua, Rea e Mezzanino.

La funzione é stata allietata dai canti della corale interparrocchiale diretta da Federico Gandini che ha composto anche l’inno dedicato al patrono, eseguito per la prima volta proprio domenica.
Alla fine della funzione il vescovo ha ringraziato tutti i volontari che nei mesi scorsi hanno portato avanti le attività nelle parrocchie dopo la scomparsa di 

Data: 07/10/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona