Mercoledì, 19 Giugno 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Concerto al “Civico” per “Matteo 25"

Sabato lo spettacolo benefico.
Da lunedì 17 ottobre riapre il dormitorio “Sartirana” gestito dai volontari

TORTONA - Lunedì 17 ottobre il dormitorio “Massimo Sartirana” gestito dai volontari dell’associazione Onlus “Matteo 25”, riaprirà le porte.

L’associazione da circa 27 anni si occupa di dare un tetto a quanti, per diversi motivi, non hanno un posto dove dormire.

Il suo obiettivo però non è solo l’assistenza notturna alle persone con difficoltà, offrendo loro un rifugio sicuro, il piacere di una doccia calda, di un letto pulito e della colazione. I volontari vogliono donare anche uno spazio di socializzazione, di incontro, per dialogare e ascoltare i racconti degli ospiti e per creare un clima di famiglia e di accoglienza affinchè coloro che trascorrono una notte in dormitorio, possano sentire la voce di Cristo che dice: «Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me».

L’associazione “Matteo 25” sabato 15 ottobre presenta al teatro “Civico” di Tortona lo spettacolo con il gruppo musicale “D.O.C.” che si esibirà con il suo apprezzato repertorio dedicato ai più amati autori della musica italiana.

Il gruppo, coerentemente con la propria vocazione benefica e solidale, suonerà a favore dell’Onlus intrattenendo il pubblico con composizioni di De Gregori, De André e dei Nomadi.

L’intero ricavato della vendita dei biglietti, a offerta libera, sarà destinato alla gestione e al sostegno del dormitorio “Sartirana” che accoglie nella stagione più fredda le persone che non hanno un tetto.

Tutti i volontari di “Matteo 25” sono molto grati alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, al vescovo Mons. Guido Marini e a tutti i benefattori che in silenzio li aiutano a continuare l’opera a favore dei più bisognosi.

Data: 14/10/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona