Lunedì, 15 Aprile 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

La benedizione del Papa per i 102 anni del diacono Marini

Consegnata dal vescovo il 4 ottobre a Torrazza

1/diacono marini.jpgTORRAZZA COSTE - Nel 2020 il diacono permanente Angelo Marini era stato festeggiato dalla sua comunità di Torrazza Coste e dall’allora vescovo Mons. Viola per aver raggiunto il traguardo del secolo di vita.

Due anni dopo è stato il nuovo vescovo, Mons. Guido Marini a complimentarsi con lui che ad agosto ha compiuto 102 anni.

Lo ha fatto di persona, recandosi lo scorso 4 ottobre nell’abitazione di Angelo e consegnandogli la pergamena con la benedizione apostolica di Papa Francesco che ha fatto arrivare da Roma per lui.

Alla consegna erano presenti i familiari e il parroco don Giuseppe Furtuna. Il diacono Angelo è oggi il depositario di una saggezza di vita maturata nel corso degli anni trascorsi all’insegna della laboriosità, della semplicità e del servizio.

È sempre rimasto accanto ai suoi sacerdoti e per molti anni ha partecipato ai pellegrinaggi diocesani dell’OFTAL. Famoso e indimenticabile il suo grandioso presepe meccanico che ogni anno allestiva nella chiesa di Torrazza e che ricreava gli scenari della Palestina mediante la minuziosa tecnica dei diorami.

Mons. Marini ha abbracciato Angelo e si è fermato a dialogare con lui, ringraziando il Signore che gli ha donato una lunga e serena vecchiaia.

Data: 14/10/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona