Lunedì, 15 Luglio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Preghiera a San Marziano

Preghiera a San Marziano
Nella memoria liturgica del 6 marzo 2022
1900° anniversario del martirio 

San Marziano, Vescovo e martire, Patrono della nostra amata Città di Tortona, con fiducia ti affidiamo l’accorata preghiera che, per il tuo tramite, rivolgiamo a Dio, Padre onnipotente e misericordioso. 

Nascosto agli occhi del mondo, per le poche notizie che abbiamo di te, ci ricordi che solo quanto Dio vede è davvero importante. Prega per noi, perché sappiamo vivere ogni nostra giornata alla presenza di Dio, attenti al Suo sguardo e liberi dal giudizio degli uomini. 

Pastore secondo il cuore del Signore, hai fondato la nostra Diocesi, portando in questa terra il dono inestimabile della fede. Prega per i nostri pastori e per tutti noi, perché non ci stanchiamo di annunciare con gioia la salvezza in Cristo, morto e risorto per noi. 

Testimone coraggioso del Signore e rifiutato dallo spirito del mondo, sei entrato a far parte della schiera gloriosa dei martiri. Prega per noi, perché possiamo appartenere a Gesù senza paura e testimoniare la vita nuova nella carità, che è preludio della beata eternità. 

Sul luogo della tua sepoltura, dove fosti decapitato, sostiamo e pensiamo: laddove è decapitata la fede, è decapitata anche la ragione. Prega per noi e per la nostra Città, perché mai sia abbandonato Gesù Cristo, vero principio di un mondo nuovo e più umano.

Amen. 

+ Mons. Guido Marini

Data: 05/03/2023



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona