Rosario per la pace nel mese di ottobre. L'invito del Vescovo alla Diocesi
Carissimi fratelli e sorelle,
all’inizio del mese di ottobre, che nella Chiesa è dedicato in modo particolare alla preghiera del Rosario, faccio mie le parole pronunciate da Papa Leone XIV lo scorso mercoledì 24 settembre, al termine dell’udienza generale: “Invito tutti, ogni giorno del prossimo mese, a pregare il Rosario per la pace, personalmente, in famiglia, in comunità”.
Sarà davvero bello e importante, per l’intero mese di ottobre, anche dalla nostra Diocesi e in comunione con tutta la Chiesa, per il tramite del Rosario pregato personalmente, in famiglia e nelle nostre comunità, rivolgere al Signore, per il tramite della Madonna, la nostra accorata e corale preghiera per la pace, in un tempo che vede prevalere drammaticamente le ragioni della guerra, della violenza, dell’odio, della divisione.
Martedì 7 ottobre alle ore 21, al Santuario della Madonna della Guardia a Tortona, potremo ritrovarci tutti insieme a pregare per la pace con Maria, Regina della pace. L’intera Diocesi, in quella serata, si unisca spiritualmente in preghiera con la stessa intenzione.
Con affetto grande nel Signore tutti vi benedico.
+ Guido
Vescovo
Data: 01/10/2025


