Giovedì, 20 Gennaio 2022

Notizie - Domenica 25 settembre ore 18 presso l'ex basilica del Loreto rassegna musicale e presentazione del quaderno "L'Archivio Riordinato"

Nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio”  e del progetto “Tortona tra storia, cultura e natura” il Comune di Tortona, settore Sviluppo Locale e la Diocesi di Tortona, Ufficio Beni Culturali, organizzano una rassegna musicale presso l’ex basilica di Loreto a Tortona per domenica 25 settembre alle ore 18.

Programma:

• W.A. Mozart   “Divertimento n. 1 KV 136
  • Presentazione del primo quaderno del Polo Culturale Diocesano “L’Archivio riordinato”
  • Esecuzione di arie e cori tratte dal repertorio operistico italiano (musiche di G. Verdi, T. Mascagni e G. Puccini)

Il concerto sarà eseguito dai Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria  e dal Coro di Alessandria “Mario Panatero”, soprano Elena Grimaldi, tenore Frederic Diquero, pianoforte Andrea Campora, direttore Gian Marco Bosio.

Ingresso gratuito.

Data: 20/09/2011

Archivio Notizie: Domenica 25 settembre ore 18 presso l'ex basilica del Loreto rassegna musicale e presentazione del quaderno "L'Archivio Riordinato"