Giovedì, 05 Agosto 2021

Notizie - I gruppi Meic ricordano i 50 anni del Concilio

I gruppi MEIC di Acqui Terme, Alessandria, Casale Monferrato e Tortona promuovono una giornata di riflessione e di preghiera sul tema “A cinquant’anni dal Concilio”.
L’incontro, aperto a tutti gli interessati, avrà luogo sabato 31 marzo, dalle ore 15 alle ore 19, presso l’abbazia cistercense di Rivalta Scrivia.
Dopo la preghiera introduttiva, il prof. don Maurilio Guasco, emerito di Storia del pensiero politico contemporaneo dell’Università del Piemonte Orientale, terrà la relazione su “Il Concilio Vaticano II: tra evento e recezione”.
Dopo una pausa musicale e la visita storico-artistica dell’Abbazia seguirà un momento di testimonianza, riflessione e dialogo con gli interventi di Domenico Borgatta (gruppo MEIC di Acqui Terme), Edda Gastaldi (gruppo MEIC di Casale Monferrato), don Modesto Radoani (parroco di Rivalta Scrivia), Giorgio Bailo (gruppo MEIC di Tortona).
L’incontro si concluderà con la recita dei Vespri e la celebrazione della S. Messa presieduta da mons. Francesco Giorgi, assistente del gruppo di Tortona.
Impegni di governo permettendo, porterà il saluto conclusivo Renato Balduzzi, Ministro della Salute e già presidente nazionale del MEIC.

Data: 20/03/2012

Archivio Notizie: I gruppi Meic ricordano i 50 anni del Concilio