Convegno "La gestione degli immobili parrocchiali"
LA NOTIZIA ED IL MATERIALE DEL CONVEGNO tenuto mercoledì 6 giugno alle ore 21.00 presso la sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona
L’incontro - organizzato dall’Economato diocesano in collaborazione con Don Lorenzo Simonelli e Patrizia Clementi dell’Ufficio Avvocatura della Diocesi di Milano - ha come obiettivo quello di aggiornare i parroci, gli amministratori parrocchiali, i componenti i Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici e tutti coloro che collaborano per il buon funzionamento della Parrocchia, sugli aspetti principali riguardanti la gestione degli immobili di proprietà dell’ente religioso.
L’amministrazione diretta dell’immobile o la concessione a terzi attraverso contratti di locazione, contratti di comodato d’uso gratuito, concessione del diritto di superficie e altro ancora, ha conseguenze importanti per la Parrocchia anche sotto l’aspetto fiscale; per questo gli adempimenti legati al pagamento dell’IRES e della nuova IMU saranno oggetto di ampia trattazione e rappresenteranno uno dei temi principali su cui verterà la serata che si concluderà con l’ampio spazio dedicato alle domande dei partecipanti.
Data: 01/09/2012