Mons. Marco Doldi è il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Genova

Giovedì 29 novembre, durante l'incontro mensile del Clero in Seminario, predicato dal nostro Vescovo Mons. Martino Canessa, il Cardinale Arcivescovo Mons. Angelo Bagnasco ha annunciato il nome del nuovo Vicario Generale della Diocesi di Genova nella persona di Mons. Marco Doldi.

Nato a Genova nel 1965, ha conseguito la Licenza in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Lateranense (1993), il Dottorato in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana (1996) e il Master in Bioetica presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II e presso l’Istituto di Bioetica Università Cattolica del Sacro Cuore (1998).

È preside della Sezione di Genova della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (dal 2001), collaboratore del “Servizio d’Informazione Religiosa” (SIR) della Conferenza Episcopale Italiana (dal 2001) e prevosto della Basilica delle Vigne dal 2004. Membro della Commissione Teologica Internazionale (dal 2009) e Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione (dal 2009).

A sostituire Mons. Marco Doldi come parroco alle Vigne è stato chiamato Mons. Nicolò Anselmi già delegato nazionale per la Pastorale Giovanile.

Data: 04/12/2012