Venerdì, 19 Aprile 2024

PONTECURONE: È MORTO MONS. ADRIANO MARIONI, PARROCO EMERITO

1/Don Adriano.jpgIl 19 febbraio presso l’ospedale di Tortona, è tornato alla Casa del Padre Mons. Adriano Marioni, parroco emerito di Pontecurone. nato a Lungavilla, il 12 maggio 1924, aveva 88 anni e fu parroco a Pontecurone dal 1972 al 2005. Dal 2000 viveva con la comunità orionina della Casa di riposo di Pontecurone.

Un uomo nutrito dalla fede che ha vissuto e trasmesso,

La camera ardente è stata allestita presso l’Oratorio San Francesco dalle ore 10 di mercoledì 20 c.m..

Il Santo Rosario sarà recitato mercoledì 20 e giovedì 21 alle ore 20,30 a san Francesco.

Il rito esequiale, presieduto da Mons. Vescovo, avrà luogo venerdì 22 alle ore 10,45 con partenza dall’Oratorio San Francesco per la Collegiata di S. Maria Assunta. Seguirà la tumulazione nel cimitero locale.

Riportiamo il commento di Don Flavio Peloso, superiore generale degli orionini, al ricevere la notizia.

"Quando lo incontravo lo salutavo sempre chiamandolo il parroco di Don Orione; lui si schermiva felice. Era persona buona davvero, pio e zelante per la vita spirituale, molto attento alle persone e al bene della parrocchia. Era molto devoto di Don Orione e amava la nostra Congregazione. Per qualche tempo è stato anche il mio confessore e padre spirituale".

Fabio Mogni

Data: 20/02/2013