Scomparsa del seminarista Marco Zanirato: l'annuncio del Rettore Marco Daniele

Il mattino del 7 gennaio siamo stati tra i primi ad apprendere la tristissima notizia dell'incidente mortale nel quale ha perso il vita il nostro carissimo seminarista Marco Zanirato della Diocesi di Acqui.
Tutta la comunità del nostro Seminario stringe in un ideale abbraccio il papà Fabrizio, la mamma Roberta, la sorella Francesca e tutti i familiari.
Vuole essere, questo, un abbraccio fatto di silenziosa vicinanza, di grande affetto e di intensa preghiera per chiedere al Signore di sollevarci dal dolore.
Di fronte a questi eventi ci mancano le parole... proviamo allora a tuffarci nel cuore della Vergine Maria, che ben conosce il nostro soffrire e la nostra pena: la invochiamo in quest’ora di prova, Lei che ha un cuore di Madre!
Desideriamo ricordare Marco che ha realizzato in così breve tempo la sua giovane vita con il suo “SI'” generoso al Signore.
In compagnia dei suoi familiari, dei nostri Vescovi, dei docenti, di tutti coloro che si sono resi presenti con telefonate, mail, sms e preghiere e con tutta la Comunità del Seminario vogliamo restare davvero uniti, come nel Cenacolo la sera di Pasqua, guardando quel posto che sembra vuoto ma che è già aurora di risurrezione per la potenza di Gesù Risorto.

Per la Comunità del Seminario

il Rettore