Mercoledì, 10 Agosto 2022

Notizie - Comitato Zonale ANSPI della Diocesi di Tortona
Comitato Zonale ANSPI della Diocesi di Tortona

Il 23 gennaio si è riunito il nuovo Comitato Zonale ANSPI della Diocesi di Tortona, che è composto da: don Paolo Padrini (Presidente), mons. Marco Daniele (Vice Presidente) e poi da don Giuseppe Bruniera, don Luca Ghiacci, don Alessandro Cazzulo, don Enrico Bernuzzi, Paola Isetta, Marco Berlelegni e Lorenzo Anelli.

L’ordine del giorno prevedeva l’aggiornamento delle quote di affiliazione dei Circoli e delle Licenze per i Bar interni, e con l’occasione sono state riviste le norme da applicare nel nuovo tesseramento in ordine ai pagamenti delle quote e al caricamento delle tessere.
Nel prossimo periodo verranno date indicazioni ai Circoli (Oratori) circa gli adempimenti di legge per lo svolgimento del Carnevale e le feste in genere, in ordine alle ultime circolari di legge in materia. Nel corso della riunione sono emerse anche strategie da intraprendere con i circoli per un maggior contatto con la stampa e i social-network, necessità inderogabili per chi ha a che fare con i ragazzi.

Partiranno inoltre iniziative che metteranno maggiormente in contatto gli Oratori e spingeranno i ragazzi a fare rete e a mettere a frutto le esperienze dei singoli Circoli a favore di tutti.
Insomma gli Oratori ANSPi della Diocesi si metteranno in gioco e attiveranno tutte le strategie per crescere e per aggregare sempre di più ragazzi, ma soprattutto per essere il punto di riferimento delle Parrocchie in un percorso di Fede e di crescita destinato a creare giovani cristiani adulti.

Il Direttivo Diocesano ANSPI, si riunirà ancora alla fine di febbraio per mettere a frutto altre strategie e per fornire maggior supporto agli Oratori e per predisporre l’ordine del giorno della prossima Assemblea Diocesana dei Presidenti e Direttivi che quasi certamente verrà convocata per il 29 marzo a Tortona e che riunirà un ottantina di Oratori ASPI che costituiscono il popolo in fermento della Diocesi.

Data: 12/02/2014

Archivio Notizie: Comitato Zonale ANSPI della Diocesi di Tortona