San Marziano 2014

La Diocesi ed il Comune di Tortona segnalano alcuni eventi organizzati per celebrare San Marziano Patrono della città.

Il primo incontro sarà venerdì 28 febbraio alle ore 11 presso la Biblioteca Civica, in questa occasione verrà presentato il libro per bambini "C'era una volta..Marziano il difensore della città".    Nella stessa giornata, alle ore 21 presso la sala Convegni della CR Tortona, si potrà assistere alla conferenza "Marziano, Innocenzo e ..gli altri. Tracce storico artistiche di una comunità in cammino."

Sabato 1 marzo alle ore 21, presso il Teatro Civico, si terrà un concerto benefico (le offerte raccolte saranno destinate a borse di studio per giovani meritevoli in difficoltà economica), in questa occasione verrà conferito il premio Città di Tortona "Grosso d'Oro 2014". L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti. Per garantirsi l'ingresso e scegliere il posto è bene prenotarsi recandosi presso la biglietteria del Teatro, aperta ogni pomeriggio, ore 15-18, dal martedì al venerdì.

Il Triduo Liturgico si terrà in Cattedale nei giorni 3 - 4 - 5  marzo alle ore 18 con la Santa Messa.

Il 6 marzo, giorno di San Marziano, alle ore 9 sarà celebrata la Santa Messa alla Cappelletta di San Marziano. Alle ore 18  S. Em. Card. Domenico Calcagnocelebrerà il Solenne Pontificale in Cattedrale.

A conclusione della settimana dedicata alle celebrazioni del Santo Patrono il 7 marzo, presso la sala Convegni CR Tortona, alle ore 21, si terrà la conferenza "Melchiorri (1963) e Bongianino (2003). Due anniversari, un unico tema: Servire Ecclesiae. Ricordo in parole ed immagini dei due vescovi tortonesi"

Visualizza il Manifesto

Data: 26/02/2014