Giovedì, 25 Aprile 2024

S. Maria a Pontecurone - Apertura chiesa di San Rocco

Sabato 12 aprile si terrà il quarto incontro del corso di formazione per i volontari, organizzato dall’ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona, in collaborazione con la sezione locale della “Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali” (SIPBC) nell’ambito del progetto “Chiese Aperte”.
L’appuntamento è alle ore 15 nella chiesa di S. Maria a Pontecurone, dove l’architetto Mariangela Pelletta e il professore Mauro Galli parleranno del tema “La chiesa di S. Maria Assunta a Pontecurone: architettura e pittura”.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona dal lunedì al venerdì (tel. 0131.816609; mail: beniculturali@diocesitortona.it

Domenica 13 aprile l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona, in collaborazione con la Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali (SIPBC), Delegazione del Tortonese, mette a disposizione dei visitatori dell’Oratorio di San Rocco in Tortona un servizio di accompagnamento e di visite guidate attraverso del personale volontario dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Data: 15/03/2014