Sabato, 21 Maggio 2022

Notizie - Chiese Aperte - corso di formazione per i volontari
Chiese Aperte - corso di formazione per i volontari

Continua il ciclo di lezioni per la formazione del personale volontario diocesano per i beni culturali. Le lezioni, iniziate nel mese di marzo, si svolgono direttamente in alcuni edifici ecclesiastici dove sono presenti cicli di affreschi databili tra XIV e XVI secolo. I volontari sono già stati all’Abbazia di Santa Maria in Rivalta Scrivia ed alla Chiesa di Santa Maria Assunta in Pontecurone.

Prossimo appuntamento sarà venerdì 9 maggio, alle ore 21 nella chiesa di Santa Maria e San Siro a Sale, dove Gianvincenzo Chiodi dell’associazione “Amici di Santa Maria” affronterà il tema “La chiesa di S. Maria e S. Siro a Sale: l’architettura e gli affreschi”.

Le prossime lezioni si terranno venerdì 16 maggio (ore 21) alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo in Castelnuovo Scrivia, sabato 24 maggio (ore 15) presso la Pieve di Volpedo e venerdì 30 maggio (ore 21) il corso si concluderà alla Collegiata in Casei Gerola. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona dal lunedì al venerdì telefonando al numero 0131.816609 o inviando una e-mail a : beniculturali@diocesi tortona.it.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona, dal lunedì al venerdì (tel. 0131.816609; mail: beniculturali@diocesitortona.it).

Data: 07/05/2014

Archivio Notizie: Chiese Aperte - corso di formazione per i volontari