Domenica, 19 Settembre 2021

Notizie - AZIONE CATTOLICA - Prossimi appuntamenti
AZIONE CATTOLICA - Prossimi appuntamenti

1/smgCavallosa.JPGSabato 17 maggio si svolgerà il tradizionale pellegrinaggio mariano per gli adulti di Azione Cattolica.

Quest’anno la meta sarà il Santuario di Santa Maria delle Grazie della Cavallosa.

Unitamente alla preghiera del Santo Rosario sarà l’occasione per ricordare i Santi Pontefici San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II, appena elevati all’onore degli altari.

L’appuntamento è alle ore 19.45 nel piazzale antistante la chiesa di Torregarofoli per raggiungere insieme il Santuario

Martedì 20 maggio, alle ore 20.45, presso la sala Romita del Municipio, in corso Alessandria 62 a Tortona, si terrà l’ormai tradizionale convegno pubblico del Settore Adulti per approfondire il ruolo dei laici nella Chiesa a 50 anni dal Concilio Vaticano II.

1/bettazzi.JPGSarà presente Mons. Luigi Bettazzi (nella foto), testimone diretto del più importante evento ecclesiale del ’900.

“L’incontro voluto dall’AC diocesana – ha detto Raffaele Bonaventura, presidente diocesano di AC – ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani e ai meno giovani questo importante fatto che ha segnato un cambiamento nella Chiesa Cattolica.

Vogliamo ricordare questo straordinario avvenimento con un testimone importante, Monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, che ha partecipato al Concilio Vaticano II in qualità di ausiliare del Cardinale Giacomo Lercaro (uno dei quattro moderatori dell’assise conciliare). Per diversi anni è stato Presidente di Pax Cristi.

La partecipazione all’incontro è aperta a tutti”.

Data: 14/05/2014

Archivio Notizie: AZIONE CATTOLICA - Prossimi appuntamenti