Pellegrini di speranza - pellegrinaggio diocesano a Roma per il Giubileo 2025
PELLEGRINI DI SPERANZA
PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A ROMA PER IL GIUBILEO 2025
17-20 FEBBRAIO 2025
Partenze garantite da
SERRAVALLE-NOVI LIGURE-TORTONA-VOGHERA-STRADELLA-CASELLA
LUNEDI’ 17 FEBBRAIO * TORTONA / ROMA Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata nelle città di appartenenza e partenza in pullman GT per Roma. L’orario di partenza dalle diverse località, sarà comunicato direttamente ai partecipanti dall’Agenzia Viaggi entro 7 giorni dalla partenza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio nella Capitale per l’inizio delle visite a piedi. Giunti in Piazza San Pietro, superati i controlli di sicurezza, possibilità di passare attraverso la Porta Santa come gruppo. Alle ore 18 celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo all’interno della Basilica di San Pietro. Al termine ritrovo dei partecipanti e spostamento in pullman nei diversi hotel per la cena e pernottamento.
MARTEDI’ 18 FEBBRAIO * ROMA Prima colazione in hotel. Spostamento con il pullman alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Possibilità di passare attraverso la Porta Santa come gruppo. Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo alle ore 10,30. Al termine, spostamento nei pressi della Basilica di San Giovanni in Laterano. Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di passaggio attraverso la Porta Santa. Ore 16 catechesi con il Vescovo all’interno della Basilica del Laterano. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO * ROMA Prima colazione in hotel. Spostamento in centro con il pullman per l’Udienza Papale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel cena e pernottamento.
GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO * ROMA/ TORTONA Prima colazione in hotel. Spostamento in pullman per la celebrazione della Santa Messa nella Basilica di Sant'Agnese Fuori le Mura. Tempo libero per il pranzo e partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.
________________________________________________________________________________
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 530,00 (in camera doppia)
Supplemento camera singola € 75,00
Assicurazione annullo (facoltativa) € 25
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus granturismo e disponibilità del mezzo per tutta la durata del soggiorno; sistemazione in hotel in camera doppia con servizi privati (Hotel La Salle - Villa Aurelia discrezione dell’organizzazione); trattamento in mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno; le bevande ai pasti; la tassa di soggiorno; nostro accompagnatore per tutto il viaggio; assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: gli ingressi; gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.
Per informazioni scrivere al responsabile diocesano Ufficio Pellegrinaggi: Dott.ssa Michela Ricco
Contatto e.mail: pellegrinaggi@diocesitortona.it
Contatto telefonico: 0131.816609
Per prenotazioni contattare l’Agenzia Dimensione Futuro di Valenza (AL):
Contatto e.mail: dimensione@dimensionefuturoviaggi.it
Contatto telefonico: 0131/030169
La portata mondiale dell’evento che andremo a vivere ha comportato e potrà comportare alcuni cambiamenti organizzativi,
pur non cambiandone i contenuti.
Come da presente programma, nell’ultimo giorno la celebrazione conclusiva del pellegrinaggio avverrà nella chiesa di Sant’Agnese F.M
e non nella Basilica di S.M. Maggiore.
Promozione e coordinamento Diocesi di Tortona - Ufficio Pellegrinaggi
Organizzazione Tecnica Dimensione Futuro srl TOUR OPERATOR - AGENZIA VIAGGI E TURISMO