Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Festa della Luce dalle Suore Sacramentine non vedenti

1/suore_1.jpgTORTONA - Domenica 3 luglio presso Villa Charitas si è svolta la tradizionale festa della Luce, organizzata dalle Suore Sacramentine non vedenti dell’Opera Don Orione, come segno di ringraziamento per coloro che vivono accanto a loro.
La festa, giunta alla 18^ edizione, si è suddivisa in due momenti: l’ascolto due testimonianze di Vittorio, volontario del Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano e di Fra’ Ivan eremita di Sant’Alberto di Butrio sulle opere di misericordia corporali e spirituali e la descrizione della figura di Madre Tarcisia da parte della superiora Sr. M. Grazia prima e poi la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Mario Bonati, Vicario Generale della Diocesi e animata dal coro “Silentia Claustri” di Ferrera Erbognone.

La giornata è terminata con bel momento di fraternità e un omaggio a tutti i presenti.

Mons. Mario Bonati nell’omelia ha voluto sottolineare come la luce interiore della fede sia una risposta chiave alla nostra vita e il fatto che le Suore Sacramentine ci sono di esempio.
“Davanti a questa cecità e questa forza di volontà nel compiere ogni gesto quotidiano, la nostra croce si fa più leggera – ha aggiunto – perché comprendiamo che altri fratelli ne portano un peso maggiore”.
E poi ha concluso riprendendo la bellissima espressione di Gesù: “Pace a voi”.
Un saluto e un augurio che il Signore rivolge a chi lo incontra appena risorto. Questa parola è rivolta a tutti ed è sostegno e forza in questa cammino terreno. Anche se a volte la “cecità” verso il prossimo rende gli uomini come onde in preda alla bufera, essi non sono mai abbandonati perché a sorreggerli c’è la misericordia infinita del Padre.

Data: 06/07/2016



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona