Venerdì, 26 Aprile 2024

Nasce il sito dell'Associazione Volontari Caritas di Tortona

Anche l'Associazione dei volontari della Caritas di Tortona ha il suo personale sito internet.

Il sito visitabile all'indirizzo www.avocato.org contiene tutte le informazioni relative alle attivit? dell'Associazione A.VO.CA.TO.

L'Associazione "A.VO.CA.TO. "Associazione Volontari della Caritas Diocesana di Tortona", - come si legge dalla presentazione sul Sito internet -  costituita nel 2001 rappresenta la struttura operativa della Caritas Diocesana. L'associazione ? apartitica e non ha fini di lucro. Si ispira ai principi cristiani di solidariet? e la sua struttura organizzativa ? a base elettiva e democratica. Essa e' costituita da volontari che prestano la loro opera di servizio presso la Caritas Diocesana e presso le Caritas Parrocchiali della Diocesi i quali hanno posto il loro servizio e offerto la loro disponibilit? alle povert? quotidiane sia di natura materiale sia, attraverso l'ascolto, di natura spirituale. Sono i volontari che nei casi di emergenze sul territorio causate da circostanze impreviste sono stati sempre in prima linea per portare soccorso. Sono anche quei volontari che si preoccupano di assistere gli ultimi, gli immigrati, gli anziani, gli ammalati. Per svolgere al meglio il proprio servizio, i volontari dell'A.VO.CA.TO., operano in rete con le altre associazioni di volontariato presenti sul territorio e con gli enti istituzionali attivando uno scambio continuo di informazioni al fine di trovare e concordare le soluzioni pi? appropriate per affrontare, e se possibile risolvere, i problemi che quotidianamente si presentano. Lo scopo dell'associazione ? la promozione umana a tutti i livelli; tale impegno ? indirizzato in modo privilegiato a chi vive in condizioni di disagio e marginalit?.

Data: 30/08/2008